Skip to main content

Certificazioni

UNI ENI ISO 9001:2015

La Cooperativa Sociale H MUTA è un soggetto attivo che partecipa, in stretta collaborazione con le istituzioni, con il no-profit e con le risorse formali ed informali del territorio, alla costruzione del benessere della comunità ed all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso la promozione, la progettazione e la realizzazione di servizi socio-sanitari ed educativi (Legge 381/91).

Essa è consapevole che l’obiettivo della garanzia della qualità richiede un impegno costante da parte di tutto il personale operativo e che esso può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistemico alle tematiche della qualità.

Dal 2006 opera con un sistema di gestione qualità certificato UNI ENI ISO 9001, nel 2017 a completamento di un serio percorso di elaborazione di standard progettuali ed organizzativi sempre più elevati, HMUTA risulta certificata UNI ENI ISO 9001:2015 da SGS S.p.A  per le seguenti attività di progettazione ed erogazione di servizi :

    • educativi per la prima infanzia (0-3);
    • educativi per minori e minori a rischio, diversamente abili, a domicilio, in centri di aggregazione giovanile e in centri socio-educativi riabilitativi;
    • socio – assistenziali domiciliari a persone anziane e diversamente abili e socio – assistenziali di trasporto a persone diversamente abili;
    • socio-riabilitativi territoriali e residenziali a persone affette da disagio psichico.
politica x sito 2023.

 


 

UNI 11034:2003

La cooperativa Sociale H Muta si è dotata dal 2017 della norma UNI 11034:2003 Servizi all’infanzia nidi, centri per bambini e genitori, centri/spazi gioco – e Servizi Educativi Territoriali. che si pone quale strumento di sicurezza nei luoghi frequentati dai minori, consentendo alle figure genitoriali un riscontro oggettivo circa la struttura deputata al servizio all’infanzia.

La Certificazione UNI 11034:2003 va ad integrarsi con il Sistema di Gestione Qualità – Certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

Con questa certificazione la Cooperativa sociale H Muta intende configurare/qualificare le proprio strutture rivolte all’infanzia come servizi con un buon livello di garanzia e attendibilità, garantire il benessere e la sicurezza dei bambini e dotarsi di personale competente e qualificato.

ITITE_000646_GenericCertificate_Final (1)

 

 


UNI/PdR 125:2022 

La responsabilità sociale verso le persone è stata sempre al centro delle azioni della Cooperativa sociale H Muta, nella gestione e nelle modalità organizzative.

Con l’obiettivo di svolgere al meglio la propria missione abbiamo intrapreso un percorso per la certificazione del Sistema di Gestione per la Parità di Genere (SGPG), quale valido strumento per assicurare la parità di genere relativa alla presenza e alla crescita professionale delle donne, valorizzando la cultura inclusiva e l’attivazione di processi in grado di sviluppare l’empowerment femminile.

Il conseguimento della certificazione rappresenta solo il primo tassello di un percorso d’ implementazione delle politiche di parità, nell’ottica del miglioramento e della promozione dell’uguaglianza di genere.

politica parità di genere 2023 pdf

 

L’ impegno della Cooperativa sociale H Muta sui temi della parità di genere e, più in generale, sui temi DEI (Diversità, Equità, Inclusione) viene reso noto, inoltre, attraverso il PIANO DI COMUNICAZIONE. La Cooperativa sociale H Muta è convinta, infatti, che un ambiente inclusivo, centrato sulla persona e sull’ascolto delle sue esigenze, garantisce il trasferimento di valore aggiunto all’interno a favore delle persone stesse e anche all’esterno verso tutti gli altri stakeholder.

La Cooperativa sociale H Muta si impegna ad individuare il rischio di ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale alla luce della Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro. Infatti, H Muta fornisce assistenza e supporto tempestivi ed imparziali alle vittime di molestie sessuale garantendo la massima riservatezza attraverso due specifici canali di segnalazione:

  • email dedicata: paritadigenere@coophmuta.it
  • posta cartacea c/o: Comitato Guida Parità di Genere Via Vico 91/B, Senigallia